dB Technologies DVX DM15TH

Componenti al neodimio, i phase plug dal design innovativo, processamento del segnale con filtri FIR, il pannello frontale ruotabile che permette di cambiare in pochi minuti la disposizione interna dei componenti, sono soltanto alcune delle caratteristiche che permettono alla serie DVX DMTH di soddisfare le aspettative dei professionisti del palco più esigenti.

Descrizione

Potenza, qualità e design Made in Italy. I monitor DVX DM TH sono il risultato della collaborazione fra i migliori professionisti della musica live e lo staff R&D di dBTechnologies e garantiscono prestazioni che ben si adattano ai palchi internazionali più prestigiosi. 

Il design inedito dei phase-plug permette la correzione della risposta in fase e della risposta in frequenza del woofer: il risultato è una copertura orizzontale ottimale e una straordinaria definizione delle frequenze medie.

Inoltre, il  DSP del sistema utilizza filtri FIR (filtri a risposta finita), che permettono una modifica nel dominio della frequenza senza avere spostamenti di fase rilevanti. 

I  monitor DVX DM TH sono dotati di una particolarità che risponde alle richieste dei professionisti più esigenti: l’orientamento del monitor può essere regolato in pochi minuti semplicemente ruotando il pannello frontale. La geometria interna del diffusore viene così invertita, e la tromba viene posizionata a destra o a sinistra, a seconda delle esigenze. In questo modo è possibile accoppiare le trombe di due monitor adiacenti evitando l’indesiderato effetto comb filter.

La nuova posizione del pannello dei connettori permette un cablaggio ancora più veloce ed intuitivo. Le entrate (PowerCon e XLR) si trovano su un lato mentre le uscite sul lato opposto: in questo modo i cavi rimangono invisibili lasciando il palco completamente sgombro. Questa soluzione permette inoltre di posizionare due monitor l’uno accanto all’altro senza lasciare nessuno spazio fra loro. 

Il box in compensato multistrato ricoperto con poliurea risulta molto resistente e durevole, rendendo i monitor DVX DM TH perfettamente “a prova di tour”.